Attualità

La voce del bambino, incontro con la foniatra

L'iniziativa è organizzata dalla scuola "Officina della musica", in collaborazione con Comune di Rio, Pro Loco e Parco minerario

Foto di repertorio

Un incontro formativo sulla voce del bambino con la dottoressa Silvia Capobianco, medico foniatra. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla scuola "Officina della musica" in collaborazione con il Comune di Rio, la Pro Loco di Rio e il Parco minerario, che si terrà sabato 22 Marzo alle ore 10 nella sala del Parco Minerario in via Magenta a Rio Marina.

Come spiegano gli organizzatori, è un incontro rivolto a tutte le figure che ruotano attorno al bambino, in primis i genitori, insegnanti di scuole, dalla materna alle medie, medici pediatri, personale scolastico, insegnanti di canto o insegnanti di musica, per volgere l'attenzione sulla voce del bambino e su tutte le sue sfumature. 

"Punteremo i riflettori sulle disfonie infantili e perchè esistono, sulla muta vocale e tanti altri argomenti che a volte sono trascurati dalle figure che circondano il bambino stesso. Il bambino è un mondo prezioso da scoprire e da ascoltare, come la sua voce", concludono gli organizzatori.

Per informazioni è possibile contattare l'insegnante di musica Marco Corsi al numero 327-4704679.