Cronaca

Incendio Rio, squadre a terra e 2 elicotteri

Dopo la ricognizione di Eli Elba che ha sorvolato il perimetro del fuoco sono riprese anche le operazioni di bonifica dall'alto

Notte e giorno di lavoro per le squadre dei volontari antincendio boschivo nella zona fra Rio e Porto Azzurro dove lunedì sera è divampato un incendio.

Ieri sera verso le 23 il vento ha fatto rialzare le fiamme verso la zona di San Felo ma le squadre già presenti sul posto sono riuscite a contenerle.

Dopo una ricognizione di Eli Elba alle prime luci dell'alba, oltre alla bonifica da terra, sono ripartiti i lanci dall'alto con due elicotteri per cercare di impedire una nuova ripresa del fuoco (si veda video in apertura e in fondo all'articolo).

Successivamente nel corso della mattinata le operazioni sono proseguite con un elicottero e con le squadre a terra.

Resta ancora alta l'attenzione per il timore che qualche focolaio possa riprendere forza dato il vasto perimetro che ha interessato l'incendio.

Nel frattempo vanno avanti le indagini dei carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano che stanno seguendo la pista del dolo per trovare il responsabile o i responsabili del rogo.