Attualità

Incendio a Rio, il grazie a tutti gli operatori

È stata una lunga notte quella appena trascorsa per domare il rogo che si è scatenato fra San Felo e Ortano, fra Rio e Porto Azzurro

Squadre a terra di vigili del fuoco, volontari di protezione civile, aib, operatori della Unione dei Comuni Colline metallifere e altre squadre venute da fuori stanno ancora operando nel vasto incendio fra San Felo e Ortano.

Questa mattina sono entrati in azione anche elicotteri e canadair ma per tutta la notte è stato il personale a terra a combattere il fronte del fuoco che minacciava le case.

Sono state evacuate 700 personali fra residenti e turisti.

Sul posto erano presenti squadre di volontari e di protezione civile da tutta l'Elba e in particolare da Rio, Porto Azzurro, Capoliveri, Campo nell’Elba etc.

Tanti i messaggi sui social di ringraziamento per il lavoro importante e rischioso fra questi anche quello dell'amministrazione comunale di Porto Azzurro.

"Un ringraziamento agli agenti della nostra Polizia Municipale, che stanotte erano presenti sull’incendio. - scrivono dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro  - Grazie anche alle squadre della Misericordia di Porto Azzurro, anche loro presenti tutta la notte sul fronte del fuoco e a tutti gli altri operatori e volontari che sono intervenuti".