Cronaca

Incendio al Padreterno, strada deviata

Paura per la pizzeria nella zona e per alcune abitazioni nell'area verde. In azione anche 2 elicotteri oltre a vigili del fuoco e Aib Regione

Corsa contro il tempo per domare le fiamme di un incendio boschivo in zona Padreterno scoppiato nel pomeriggio di oggi, 11 Agosto, poco dopo le 16.

L'incendio sembra essere partito da bordo strada ebspinto dal vento è salito sulla collina dove oltre a macchie mediterranea è presente anche una pineta.

Sul posto sono presenti vari mezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio, 5 squadre di volontari antincendi boschivi regionali, operatori della Unione dei Comuni Colline metallifere, protezione civile di Rio, Protezione civile Misericordia di Porto Azzurro, Protezione civile Novac di Capoliveri, Protezione civile mare e monti di Lacona, carabinieri  carabinieri forestali e polizia municipale per deviare il traffico.

Tutte le squadre sono al lavoro per cercare di domare le fiamme perché in zona sono presenti un deposito di bombole del gas, un ristorante e alcune case.

Sul posto anche 2 elicotteri del reparto antincendi boschivi della Regione Toscana.

Deviata la strada provinciale per Rio Marina verso la strada comunale del bivio di Ortano, in località Riposatoio.

Sulla collina che sta bruciando è collocata anche una antenna di telefonia mobile.

Si tratta del primo incendio boschivo dell'estate 2023 all'isola d'Elba.

Notizia in aggiornamento