Ieri, domenica 28 Dicembre, dopo alcuni anni di stop, il Presepe vivente è tornato ad animare le vie del centro storico di Rio nell'Elba con una grande partecipazione della comunità.
Visto il successo della suggestiva iniziativa, l'amministrazione comunale di Rio ha espresso ringraziamenti verso tutti coloro che hanno collaborato.
"L’Amministrazione Comunale di Rio desidera esprimere un sentito e caloroso ringraziamento a tutte le persone che, con impegno, passione e spirito di collaborazione, hanno contribuito alla perfetta riuscita del Presepe Vivente che ha animato nella giornata di ieri le vie di Rio nell’Elba. - si legge in una nota - L’evento, che ha trasformato i suggestivi vicoli del “Buchino” in un suggestivo scenario della Natività, ha visto la partecipazione di oltre 100 figuranti, protagonisti di una rappresentazione capace di coinvolgere ed emozionare residenti e visitatori. Un risultato reso possibile grazie alla grande disponibilità e alla collaborazione dimostrata da volontari, associazioni, famiglie, figuranti, organizzatori e da tutti coloro che hanno lavorato, spesso dietro le quinte, per curare ogni dettaglio".
"L’aspetto più incoraggiante e significativo - prosegue l'amministrazione comunale - è stato senza dubbio il forte senso di partecipazione collettiva: un’intera comunità che si è unita per dare vita a un momento di condivisione autentica, valorizzando le tradizioni e il patrimonio culturale del paese. L’Amministrazione esprime inoltre piena soddisfazione per la grande affluenza di pubblico, che ha premiato il lavoro svolto e ha confermato il valore dell’iniziativa, capace di attirare numerosi visitatori e di offrire un’immagine viva, accogliente e partecipe di Rio nell’Elba".
"A tutti coloro che hanno contribuito, in qualsiasi forma, alla realizzazione del Presepe Vivente va il nostro più sincero grazie, con l’auspicio di continuare, anche in futuro, a costruire momenti di comunità così intensi e significativi", conclude l'amministrazione riese.