Attualità

Il mercato settimanale cambia sede

Lo spostamento del mercato ambulante è stato disposto per permettere i lavori di riqualificazione della terrazza degli Spiazzi

La terrazza degli Spiazzi

Dopo le polemiche con l'amministrazione comunale, al tempo da guidata dal sindaco Corsini, da parte dei commercianti ambulanti che sarebbero stati "sfrattati" dagli Spiazzi non solo per i lavori necessari ma anche per il futuro, finalmente iniziano gli interventi di riqualificazione della zona.

Nel frattempo il Comune di Rio, attualmente guidato dal commissario prefettizio Bonfissuto, ha disposto lo spostamento della sede del mercato ambulante settimanale del lunedì per permettere gli interventi nella zona degli Spiazzi, a Rio Marina.

Da domani, lunedì 20 Marzo, infatti, e almeno fino al termine dei lavori, il mercato settimanale si svolgerà in piazza Martiri della Resistenza e cioè nella zona della ex scuola media e dell'ex campo sportivo.

Quindi in piazza Martiri della Resistenza ogni lunedì è istituito il divieto di sosta dalle ore 7 alle 14.

I lavori dovrebbero terminare entro l'inizio dell'estate e per quella data ci sarà una nuova amministrazione comunale che dovrà decidere se lasciare gli Spiazzi sede del mercato oppure se trovare una soluzione alternativa.