Attualità

Il bancomat non funziona, la protesta

Il gruppo di minoranza PD scrive al sindaco De Santi: "Forse non si tratta solo di un problema tecnico. Sarà il caso di verficare"

“Sono dieci giorni che a Rio non funziona il bancomat”. La protesta, più che legittima soprattutto nel periodo estivo, è del gruppo di minoranza di Rio nell’Elba.

“ Lo abbiamo perso – dicono i consiglieri  in una nota - dopo aver già perso lo sportello della Banca MPS, anche se nella convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria era una delle principali condizioni. Sappiamo che la convenzione con MPS è scaduta il 31/12/2014 e non è stata espletata nuova gara. Attualmente c'è solo, tramite una semplice lettera, un rinnovo temporaneo della convenzione risalente al 2015 con una semplice lettera del funzionario Puccini ed ancora oggi non è stata espletata nessuna gara e il servizio è ancora in essere con il MPS, crediamo in maniera del tutto illegittima. Forse, Sindaco – conclude la minoranza - sarebbe il caso di verificare, se invece di eventuali problemi tecnici, non sussistano problemi di natura giuridica che impediscono il funzionamento”.