Attualità

Giovani, incontro in Comune

Primo incontro fra l'amministrazione comunale di Rio e il Comitato Giovanile per proporre idee e progetti

Palazzo municipale di Rio Marina

Giovedì 8 Maggio l'Amministrazione comunale di Rio, nelle figure del vicesindaco e assessore al sociale Sara Caracci, del consigliere delegato alle politiche giovanili Tommaso Muti e dell'assessora al bilancio Costanza Cignoni, ha voluto incontrare il direttivo del Comitato giovanile riese rappresentato da Melania Taddei, Valerio Guerrini e Asia Giordani, per un importante momento di confronto e di condivisione.


"Questo primo incontro conoscitivo rappresenta per l'Amministrazione un'occasione importante per conoscere e valutare iniziative, idee e proposte nonché per analizzare le difficoltà e i bisogni provenienti dal mondo giovanile. - si legge in una nota dell'amministrazione riese - I giovani sono una risorsa fondamentale per la crescita della nostra comunità e ci auguriamo che questo primo approccio possa essere l'inizio di un coinvolgimento sempre maggiore di ragazzi e ragazze del territorio.
A tal fine è stato già fissato un secondo appuntamento per ribadire l'importanza e il bisogno di instaurare un tavolo di lavoro continuativo, aperto al confronto e all'approfondimento delle tematiche giovanili.
Il ruolo della programmazione condivisa sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e per garantire opportunità future in ambito educativo e sociale".

Il Comitato Giovanile di Rio nei giorni scorsi aveva avviato una petizione online per chiedere al Comune di lavorare per realizzare uno spazio dedicato alle loro attività.