Cronaca

Fiammata dalla bombola, feriti due passanti

Vigili del fuoco e due ambulanze attivate nel centro storico di Rio nell’Elba per un incidente avvenuto davanti ad una abitazione

Durante i soccorsi a Rio Elba

Poco dopo le 10 di oggi, 25 Agosto, i soccorsi sono stati attivati nel centro storico di Rio nell’Elba, nel vicolo coperto con le scalinate che si trova fra la banca e la chiesa.

Per cause da accertare si è verificata una fuoriuscita di gas con fiammata da una bombola di gas posta davanti ad una abitazione.

Secondo una prima ricostruzione il vicolo coperto a forma di tunnel sarebbe stato saturo di gas e qualcosa ha poi fatto partire la fiammata.

Sono rimasti feriti con ustioni di primo e di secondo grado due giovani di 19 anni del Veneto, di Cittadella Veneta e Castelfranco, che stavano passando nel vicolo, uno avrebbe anche inalato il calore sprigionato dalla fiamma.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e due ambulanze della Misericordia di Porto Azzurro e della Pubblica Assistenza di Capoliveri con infermiere a bordo.

È stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento a Pisa di uno dei due giovani, l'altro invece è stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.