Spettacoli

Fiction Mediaset, si gira a Rio Marina

Dopo le prime scene al chiuso girate a Roma, la produzione tv si sposta all'Elba e parte dal versante orientale dell’isola come set

Anna Valle, Irene Ferri e le altre attrici

Rio Marina diventa un set cinematografico per due giorni. Iniziano infatti lunedì 8 Aprile all’isola d’Elba le riprese di "Le onde del passato" , la nuova fiction thriller di Mediaset che andrà in onda su Canale 5 nel 2025, con protagonisti Giorgio Marchesi, Anna Valle e Irene Ferri.

C’è molta curiosità in paese per le anticipazioni che arrivano dal set: in pratica, la protagonista Anna Valle arriverà all’Elba sbarcando dal traghetto a Rio Marina, e qui si fermerà per girare alcune scene nelle zone più caratteristiche del paese, in particolare nel mercato vecchio, come spiegano dal Contratto di Rio in una nota.

Le riprese saranno effettuate a Rio Marina nei giorni di lunedì 8 e mercoledì 10 Aprile, per poi spostarsi in altre zone dell’isola, che sarà l’ambientazione principale della fiction, usando nomi reali delle località e dei paesaggi che ospiteranno le varie scene della produzione. Sarà impegnata nella realizzazione della fiction una troupe di circa 60 persone. Le riprese si concluderanno il 6 Giugno.

Prodotta da RTI e Banijay Studios, “Le onde del passato” vede la regia nelle esperte e sapienti mani di Giulio Manfredonia. Le riprese sono iniziate a Roma il 19 febbraio, come annuncia la pagina ufficiale di Fiction Mediaset: "Sullo sfondo dell’affascinante isola d’Elba, un’appassionante indagine per scoprire una verità nascosta tra le onde del mare e rinascere alla vita tramite la forza dell’amore e dell’amicizia".