"Il giorno di San Rocco, per noi riesi, è carico di significati, da quello puramente simbolico a quello più intimo e viscerale: è il momento in cui con orgoglio affermiamo il forte legame che abbiamo con la nostra terra e con le nostre tradizioni. Quello che si è concluso poche ore fa è stato un 16 Agosto straordinario e molte sono state le persone che hanno riempito le vie di Rio Marina per godersi una bella serata nella nostro piccolo borgo".
Si apre così un intervento di Mattia Guerrini, assessore Cultura, Turismo e Patrimonio del Comune di Rio.
"Perfetta l’organizzazione di tutta la giornata che ha visto diversi attori coinvolti: - prosegue Guerrini - forze dell’ordine, Protezione Civile, associazioni di volontariato, Pro Loco e tutti i nostri commercianti che hanno reso Rio Marina ancora più accogliente, facendo sentire a casa le tante persone presenti. La ciliegina sulla torta è stato lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte al quale siamo molto legati e che è stato accompagnato per tutta la sua durata da tantissimi applausi e segni di apprezzamento: ci siamo sempre vantati di avere i migliori fuochi d’artificio e dopo ieri possiamo affermarlo ancora più forte".
"Concludo ringraziando veramente tutti e dicendovi che l’estate a Rio non è finita… Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo", conclude Guerrini.