Politica

Festa Democratica, il presidente Giani a Rio

Il presidente della Regione Toscana in corsa per il secondo mandato visiterà la spiaggia delle Fornacelle per vedere la situazione

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana

Il presidente della Regione Eugenio Giani e candidato al secondo mandato alle elezioni regionali con la coalizione di centrosinistra sarà a Rio lunedì 1 Settembre.

Come fa sapere il Pd di Rio, il presidente "Giani alle 15 visiterà la spiaggia delle Fornacelle per rendersi conto di persona della situazione che si è venuta a creare con la demolizione, senza titolo, di una parte della strada carrabile che impedisce l’accesso all’arenile, soprattutto alle persone più fragili, un diritto che è negato da troppo tempo". 

"Mentre alle 17,15 - prosegue il Pd riese - il presidente inaugurerà nel tempio della Chiesa valdese di Rio Marina (piazza Mazzini) la mostra dei quadri del concorso di pittura “Rio nell'Arte”, dedicato a Walther Santilli, promosso dall'Associazione culturale La Quercia".

"Giani successivamente, nell’ambito della Festa democratica di Rio, dialogherà con i giornalisti nel giardino della Casa valdese (g.c.) sul tema “Il valore della cultura nell'era del cambiamento". La cittadinanza è invitata", conclude il Pd di Rio.