Politica

Festa Democratica riese verso il gran finale

I ringraziamenti e le riflessioni del segretario del Pd di Rio Fabrizio Ania

Il presidente Eugenio Giani e il segretario Pd Rio Fabrizio Ania

La Festa Democratica di Rio verso il gran finale e il segretario del Circolo del Pd di Rio, Fabrizio Ania, interviene per esprimere i suoi ringraziamenti e alcune riflessioni.

Presentazione libro Tanelli a Rio Elba

"Grazie a tutti. A coloro che il 1 settembre sono scesi alle Fornacelle insieme al Presidente Eugenio Giani. - scrive Ania - La spiaggia è un bene di tutti e oggi sono fiducioso che la situazione si sia finalmente allontanata dall’inerzia politica di chi l’aveva ridotta a una contesa tra privati: possiamo lavorare per una soluzione concreta".

"All’Associazione culturale La Quercia - prosegue Ania - che ha accolto il nostro invito e promosso e organizzato l’evento straordinario Rio nell’Arte. Per me, ma credo per tanti, si è realizzato un desiderio: ricordare Walther Santilli. L’appuntamento è già fissato per la seconda edizione del 2026".

"Ai numerosi presenti al Cavo per la presentazione del libro di Gisella Catuogno, un bel momento di riflessione sul patrimonio storico, culturale e umano che appartiene alla nostra comunità. - aggiunge Ania - A chi ha partecipato a Rio Elba alla presentazione del libro di Beppe Tanelli: la rigenerazione urbana del paese e il rilancio del Parco Minerario devono essere una priorità per il futuro del nostro territorio. Un pensiero speciale ai nostri ospiti che hanno accettato l’invito alla Festa Democratica: il Presidente Eugenio Giani, la professoressa Gisella Catuogno e il professor Beppe Tanelli".

"Questa sera ospiteremo il senatore Vannino Chiti e il segretario della CGIL Toscana Rossano Rossi; domani concluderemo con l’onorevole Matteo Orfini e il nostro segretario di Federazione Simone De Rosas.
Infine, il giusto arrivederci alla prossima Festa Democratica sarà la premiazione dei vincitori del Concorso di Pittura. - conclude Ania -Penso che il confronto sui problemi, la cultura e la speranza di cambiamento siano il cuore della nostra gente. Continuiamo insieme su questa strada".

Presentazione libro Catuogno a Cavo

Inaugurazione mostra dedicata a Walther Santilli, Rio Marina