Elezioni

Elezioni a Rio, chi sfiderà Corsini?

L'ex sindaco sfiduciato da maggioranza e minoranza ha organizzato tre incontri pubblici per fare un resoconto sul suo mandato

Municipio di Rio Marina

Per le prossime elezioni amministrative del Comune di Rio al momento l'unica candidatura praticamente certa è quella dell'ex sindaco Marco Corsini.

Corsini infatti recentemente ha organizzato tre incontri pubblici a Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo per fare un resoconto sulle attività e i progetti realizzati e avviati durante il suo mandato amministrativo.

Inoltre su Facebook è stato aperto un gruppo a sostegno dell'ex sindaco dal titolo "Rio per la trasparenza e la verità", gestito da una ex dipendente, ora pensionata, del Comune.

Un mandato che si è concluso prima del tempo con le dimissioni della maggior parte del suo gruppo maggioranza e dei consiglieri comunali di minoranza.

Il Partito Democratico ha fatto sapere che avrebbe sostenuto un candidato alternativo a Corsini.

C'è poi l'incognita di Marcello Barghini, ex consigliere di minoranza, che più volte ha corso per la carica di sindaco ma sempre senza successo.

C'è poi da capire come si collocherà l'ex vicesindaco sfiduciato da Corsini, Fortunato Fortunati, che ha sempre mosso molti voti sul territorio.

Non resta quindi che attendere ancora pichi giorni per capire chi sarà o chi saranno i candidati a sindaco che sfideranno Corsini.

Se dovessero esserci tre liste però Corsini potrebbe avere buone possibilità di vincere di nuovo.