Spettacoli

Elba Music Awards, aderisce anche Rio

L'adesione al progetto è stata fatta in corsa. L'assessore Mattia Guerrini ha dichiarato: "È stato fatto un lavoro straordinario".

Terrazza degli Spiazzi, Rio Marina

La nuova giunta riese insediatasi dopo le elezioni di Maggio, coglie l’attimo. L’11 Agosto alle 21,45 salirà sul palco degli Spiazzi, a Rio Marina, la più famosa tribute band di Celentano.

Il festival si chiamerà “Rio Iron Festival” ispirato alle cave di ferro che contraddistinguono il territorio. Ricordiamo che Rio, per tempistiche, era l’unico comune rimasto fuori dalla kermesse musicale capitanata da Stefano Picchi, il quale dichiara: “Quando l’assessore Mattia Guerrini, mi ha contattato per capire se fosse possibile aggiungere Rio alla manifestazione di quest’anno, mi sono subito adoperato per trovare un artista all’altezza del festival. Dopo un azione di persuasione, sono riuscito, grazie anche a tutto lo staff di H-demia, a contrattualizzare l’artista più famoso all’estero che interpreta magistralmente il grande Adriano. Il dipartimento di grafica ha realizzato in tempi straordinari il logo. Adesso siamo veramente felici di annunciare che tutti i sette comuni dell’isola hanno aderito all’Elba Music Awards 2023”. 

Entusiasta anche l’assessore Mattia  Guerrini. “Avevo già parlato con Picchi, 4 giorni dopo l’insediamento, ma sono stato costretto a declinare l’invito, con la promessa però di fare qualunque cosa per riuscire a reperire le risorse necessarie per poter partecipare, già da quest’anno, all’Elba Music Awards. Siccome ogni promessa è debito e grazie ad un lavoro straordinario anche Rio entra a far parte di questo grande progetto. Il nome dell’iniziativa, Rio Iron Festival, è un richiamo e un omaggio alla nostra gloriosa storia", ha detto Guerrini.