Attualità

Cordoglio per la scomparsa di Elvio Diversi

Il ricordo di Claudio de Santi, ex sindaco di Rio Elba e il messaggio dell'Amministrazione comunale di Portoferraio per l'ex sindaco riese

Elvio Diversi

"Ieri sono andato a dare l’estremo saluto ad Elvio Diversi. È morto un compagno vero, certo diverso da me nelle idee politiche ma persona che ho profondamente rispettato essendone ricambiato. Nel 2014, in vicinanza alla mia elezione a Sindaco del Comune confinante di Rio nell’Elba, volle conoscermi".

Così scrive Claudio de Santi, ex sindaco di Rio Elba nel ricordare Elvio Diversi, storico sindaco di Rio Marina.

"Mi aspettavo che volesse sapere le mie posizioni politiche e comportamentali qualora fossi stato eletto. Invece voleva conoscere me, la mia persona e non le posizioni politiche che avrei rappresentato. Si, Elvio era così, vero comunista da rispettare. E quando domani alle sue esequie verrà per lui suonata l’Internazionale, sarà musica dolce anche per le mie orecchie. Ciao Elvio", conclude  de Santi.

"L'amministrazione comunale di Portoferraio partecipa al lutto per la scomparsa di Elvio Diversi, personaggio di spicco della scena politico-amministrativa elbana della fine del secolo scorso, per quattro legislature sindaco di Rio Marina e per tre anni presidente della Comunità Montana dell’Elba e Capraia, ed esprime alla famiglia le più sentite condoglianze", si legge in una nota dell'Amministrazione comunale di Portoferraio.