Cultura

Continua con successo la distribuzione di libri

Presso le biblioteche comunali di Rio i ragazzi e i bambini possono scegliere dei libri in regalo. Ecco come fare

"Vista la frequenza registrata e la buona riuscita, di regalare libri nuovi per tutti i bambini e ragazzi che si sono presentati a sceglierli e ritirarli, nei tavoli preparati appositamente per queste feste, dentro i locali delle biblioteche comunali riesi, nei giorni di apertura, è stato deciso di prorogare l’iniziativa anche nei giorni 27  28 e 29 Dicembre", si legge in una note delle biblioteche del Comune di Rio. 

"Lo scopo volto a diffondere nei giovani lettori la sensibilità e l’emozione, di potersi immergere in libri di favole e racconti fantastici, di libri di lettura romantica, storia, fumetti e libri di svago, per accrescere le loro capacità di apprendere e sviluppare la loro immaginazione e fantasia. Ogni bambino e ragazzo potranno prendere tre libri a testa. Le biblioteche comunali ricordano che il prestito e il ritiro dei libri omaggio, sarà effettuato fino al 22 di dicembre, per poi riprendere mercoledi 27 e terminare venerdi 29 Dicembre", prosegue la nota.

"Ricordiamo che per i lavori che sono in svolgimento sulla terrazza degli spiazzi, l’ingresso provvisorio della biblioteca di Rio Marina si trova lato area giochi del giardino Minerario. Augurando buone feste e buon anno a tutte le lettrici e lettori amanti della buona scrittura, vi aspettiamo ancora numerosi in questi orari:
Biblioteca di Rio Elba - lunedì ore 15-19, martedì ore 10-13, giovedì ore 15-19 e venerdì ore10-13;

Biblioteca di Rio Marina - lunedì ore 10-13, martedì ore15-19, mercoledì ore15-19, giovedì ore 10-13 e venerdì ore15-19", si conclude la nota.