Politica

Comune di Rio, al voto 2.958 cittadini

Sfida a due per la guida del Comune di Rio fra "Cambiamo!", guidata da Umberto Canovaro e "RioUniti", guidata da Marco Corsini

Foto di archivio

Oggi, domenica 14 Maggio, e domani lunedì 15 Maggio i cittadini e le cittadine del Comune di Rio sono chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la nuova amministrazione comunale.

In tutto gli aventi diritto al voto sono 2.958, maschi 1.534 e femmine 1.424, e si tratta delle seconde elezioni amministrative per la scelta del sindaco del Comune di Rio, nato dalla fusione dei due Comuni di Rio Marina e di Rio nell’Elba il 1 Gennaio 2018, in seguito ad un referendum.

I candidati a sindaco sono due: Umberto Canovaro, ex capogruppo di minoranza e funzionario bancario in pensione, alla guida della lista "Cambiamo!", e Marco Corsini, ex sindaco di Rio e funzionario dell'Avvocatura dello Stato, alla guida della lista "RioUniti".

I seggi elettorali sono 4 distribuiti così: 1 a Cavo, 2 a Rio Marina e 1 a Rio nell’Elba.

I cittadini muniti di tessera elettorale e documento di identità potranno votare dalle ore 7 alle ore 23 di oggi, domenica 14 Maggio, e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì  15 Maggio.

Lo spoglio delle schede elettorali avverrà subito dopo le 15 alla chiusura delle operazioni di voto.