Politica

Cda Parco minerario, le richieste di Casini

Dopo le dimissioni di un membro del Consiglio di amministrazione il consigliere di minoranza Casini interroga il sindaco di Rio

Palazzo del Burò, sede del Parco minerario

Il consigliere Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio riguardo al Consiglio di amministrazione della società Parco Minerario.

"Perché si è dimesso il signor Giuseppe Paletta dal consiglio di amministrazione della Parco Minerario dell’Isola d’Elba srl, la società in house del comune di Rio? E quali sono le motivazioni con cui Giuseppe Paletta ha rassegnato le proprie dimissioni?"

È quanto chiede di conoscere il consigliere Pier Luigi Casini con un’interrogazione a risposta scritta presentata al sindaco di Rio. 

L’interrogante dice di "avere saputo delle dimissioni di Paletta dai social locali e dalle voci che circolano nei paesi della Terra di Rio". 

Casini, infine, domanda a Corsini "quali sono i criteri e il nome che il sindaco intende proporre al Consiglio comunale ai sensi dell'articolo 42, comma 2, lettera "m" del Tuel per sostituire il consigliere dimissionario".