Attualità

Cala dell'Alga, "due scalinate sulla scogliera"

Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti

Nei giorni scorsi turisti e cittadini hanno segnalato a Legambiente Arcipelago Toscano due scalinate che portano al mare e realizzate sulla scogliera accanto a Cala dell’Alga (detta anche Cala delle Alghe, ndr) a Cavo e l’sssociazione ambientalista fa sapere che ha scritto al sindaco del Comune di Rio e alla Capitaneria di Porto "per segnalare che una delle due scalinate risulterebbe presente da diverso tempo mentre l’altra sembra molto più recente, ma che comunque i due accessi alla costa sembrano essere stati realizzati a fini privati".

Per questo il Cigno Verde isolano chiede a sindaco e Capitaneria "se quanto realizzato sia conforme agli strumenti urbanistici del Comune di Rio e ai vincoli ambientali, paesaggistici e demaniali ricadenti sull’area e se abbia ricevuto le necessarie autorizzazioni e per quale tipo di utilizzo".