Brutta avventura questa mattina per un uomo ed una donna, non residenti, di circa 55 anni che erano usciti per un giro in barca partendo dal porto di Rio Marina.
In base alle prime informazioni raccolte, sembra che una volta arrivati a circa 4 miglia fuori dal porto riese i motori della barca, lunga circa 8 metri, si siano fermati.
Da qui sarebbe partito l'allarme dei due. Attivata la Capitaneria di porto Delegazione di Rio Marina e la Protezione civile di Rio. In breve tempo sul posto è intervenuta una imbarcazione della società Rio Marina Service che ha raggiunto le due persone in difficoltà sulla barca alla deriva, con il vento e il mare in aumento, e le ha tratte in salvo. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Capitaneria di porto di Portoferraio.
Dopo pochi minuti che le due persone sono state salvate la barca è affondata inabissandosi a circa 70 metri di profondità.
Nel frattempo è intervenuta anche la Protezione civile di Rio per supportare le operazioni di soccorso. Le due persone sono state quindi riportate a terra e per fortuna non hanno avuto bisogno di cure mediche.
Nel tratto di mare in cui è affondata la barca è poi arrivato un mezzo della Guardia costiera per verificare quanto accaduto e per attivare tutte le procedure per scongiurare il rischio di inquinamento in mare.
Indagini in corso per accertare quanto accaduto.