Cronaca

Addio a Massimo, l'autista del trenino

Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio

Il primo trenino del Parco Minerario

All'età di 58 anni è deceduto Massimo Garbati, portoferraiese ma da anni residente a Cavo, nel Comune di Rio.

Massimo era una persona molto conosciuta e lavorava presso la società Parco Minerario srl.

Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social.

"La Parco Minerario dell’Isola d’Elba srl con tutti i dipendenti e i componenti del Consiglio di Amministrazione, si associa al dolore dei familiari per la perdita del loro congiunto Massimo Garbati. - si legge in una nota della società Parco Minerario, pubblicata su Facebook - Massimo ha contribuito, col suo costante impegno nelle varie attività, alla crescita della Società ed è anche grazie a lui che il nostro territorio ha avuto la visibilità che merita".

"Se un giorno tra le nuvole vedremo la sagoma di un trenino penseremo subito a lui e quel trenino, il primo, quello che ha più usato, porterà il suo nome. Caro Massimo la tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità. Non ti dimenticheremo e non ti faremo dimenticare", si conclude la nota.

"La Protezione civile di Rio unita partecipa all'immenso dolore della famiglia Garbati. e delle persone vicine per la scomparsa del caro Massimo,membro del consiglio Direttivo e volontario dell'associazione", si legge in un altro messaggio suo social.

Domani, venerdì 1 Marzo alle ore 14 presso il cimitero di Cavo si terrà una benedizione in suo ricordo.

Dalla famiglia fanno sapere che per onorare la memoria di Massimo è possibile fare un'offerta all'associazione Diversamente Sani (IBAN IT 04U 07048 0000 0000 5482).