Attualità

Edificio commerciale nella ex officina mineraria

Il Comune ha rilasciato il permesso a costruire nella zona dell'ex Officina San Jacopo. Presto un nuovo edificio commerciale e parcheggi

Ex officina di San Jacopo a Rio Marina

Nella zona dell'ex officina delle miniere San Jacopo, in via Principe Amedeo nel paese di Rio Marina, presto sorgerà un nuovo edificio commerciale. Una vicenda iniziata nel 2015 con l'acquisto dell'immobile e dell'area demaniali, tramite asta da parte di Berrighi Costruzioni, che si è conclusa con il rilascio del permesso a costruire da parte del Comune di Rio in data 12 Dicembre 2019.

Secondo quanto stabilito in una convenzione fra il privato proprietario dell'area e il Comune di Rio è prevista quindi la trasformazione delle officine meccaniche da comparto minerario a commerciale tramite demolizione e ricostruzione.

Sarà infatti realizzato un edificio ad uso commerciale con parcheggi pubblici. Nella nuova struttura è previsto che si sposterà, in uno spazio ampliato rispetto a quello attuale di via Traversa, il supermercato Conad, anche se non si conoscono ancora i dettagli della nuova struttura né se ospiterà solo il supermercato o anche altre attività.