DISSALATORE

Dissalatore, "necessarie tutte le garanzie"

Il sindaco di Rio Corsini esprime vicinanza al sindaco di Capoliveri per la battaglia che sta portando avanti ma riconosce la carenza idrica elbana

Marco Corsini, sindaco di Rio

Sulla questione della realizzazione del dissalatore di Mola, opera contro la quale il Comune di Capoliveri sta combattendo affiancato dal Comitato per la difesa di Lido e Mola, abbiamo chiesto al sindaco di Rio, Marco Corsini, la sua posizione.

"Sono molto vicino al sindaco di Capoliveri Walter Montagna  - ha detto il sindaco Corsini - perché capisco la sua battaglia a difesa del suo territorio - e si tratta di rimontare una situazione con un contenzioso in corso. È però un problema principalmente di Capoliveri".

"Da anni l'Elba vive il problema della carenza idrica - ha aggiunto Corsini - e se è necessario che sia realizzato un dissalatore certo questo deve essere fatto con tutte le massime cautele e le garanzie possibili, sia dal punto di vista paesaggistico che ambientale. Il sindaco di Capoliveri merita comunque tutta la solidarietà e non deve sentirsi isolato e proprio per manifestare questa vicinanza l'amministrazione comunale di Rio era presente al convegno dei giorni scorsi con la vicesindaco,  dottoressa Valeria Barbagli".