Attualità

Presto di nuovo operativo l'aliscafo a Cavo

Concordati i tempi per l’asfaltatura della banchina. L’assessore ai porti di Rio informa sui tempi per la ripartenza del servizio nella frazione

L’amministrazione comunale di Rio in questi giorni è stata a stretto contatto con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale per il ripristino della linea aliscafo nello scalo di Cavo.

Da una conversazione telefonica avuta questa mattina tra Mirco Mancusi, assessore ai porti del Comune di Rio, e l’ufficio tecnico dell’Autorità Portuale, è emersa la notizia che martedì 4 Dicembre 2018 sarà effettuata l’asfaltatura della banchina del porto di Cavo e mercoledì 5 Dicembre dovrebbe tornare attivo il servizio dell’aliscafo su Cavo.

Ricordiamo che i porti di Rio Marina e di Cavo erano stati interdetti in seguito alla violenta mareggiata che aveva colpito l'Elba a fine Ottobre scorso. Mentre sul porto di Rio Marina i collegamenti marittimi sono stati ripristinati il 15 Novembre scorso, per Cavo invece ancora si attendeva il rifacimento dell'asfaltatura della banchina.