Cronaca

Rio dà l'ultimo saluto a Ilio

E' scomparso all'età di 77 anni. Era conosciuto da tutti per la sua disponibilità e per avere gestito il distributore di carburante alla Ginestra

Ilio Nardelli

E' scomparso nelle prime ore di oggi, mercoledì 4 Settembre, all'età di 77 anni Attilio "Ilio" Nardelli di Rio nell'Elba. Ilio era conosciuto da tutti nel versante riese. Aveva prima lavorato nelle miniere come guardia e poi come autista. Poi negli ultimi anni, prima della pensione si era occupato di rivendita bombole del gas e prima aveva gestito il distributore di carburante in località la Ginestra a Rio nell'Elba insieme alla moglie.

Ilio era una persona stimata e apprezzata da tutti, un uomo buono e schietto, esempio di onestà e umiltà, sempre pronto a dare una mano dove ce ne fosse bisogno. Ma Ilio era anche un marito, padre, nonno e zio esemplare. 

Un intero paese, Rio nell'Elba, piange la sua scomparsa e su quella panchina sulla piazza, dove spesso si fermava in compagnia dei paesani rimarrà un posto vuoto. 

Ma se ne va anche una parte della memoria storica delle miniere elbane.

La famiglia, ricordando l'indimenticabile e timido sorriso di Ilio, fa sapere che i funerali si svolgeranno domani, giovedì 5 Settembre alle ore 15,30 presso la chiesa parrocchiale di Rio nell'Elba.

La redazione di QUInews Elba si unisce ai messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia Nardelli, alla moglie, alle figlie e ai nipoti.