Attualità

Covid, preoccupa l'aumento dei contagi - VIDEO

Il sindaco di Rio Corsini ha diffuso un video dove invita i cittadini a seguire le regole e a non uscire se si è positivi o se si sospetta di esserlo

Marco Corsini, sindaco di Rio

Preoccupa l'aumento dei contagi nel Comune di Rio e in particolare nella frazione di Cavo. Il sindaco di Rio Marco Corsini, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del Gruppo consiliare di maggioranza, ha detto che nelle ultime 24 ore nel Comune di Rio sono stati registrati in totale 9 nuovi casi positivi al Covid-19.

Perciò il sindaco ha deciso di fare un appello attraverso un video per informare sulla delicata situazione e per richiamare i cittadini al rispetto delle regole per evitare la diffusione del contagi.

“Purtroppo le notizie sulla situazione sanitaria del nostro Territorio non sono buone. - ha detto il sindaco Corsini - Negli ultimi giorni il numero dei contagi segnalati dall’Asl è salito in modo preoccupante. Specialmente Cavo è stato colpito pesantemente. Ieri sono stati accertati 4 casi, oggi altri 5. Non si possono dire, per ovvie ragioni i nomi, ma la voce del popolo lo sa di chi parlo. Ora, io vi invito a fare attenzione chi sa, o solo sospetta di essere affetto, eviti di andare in giro. E’ praticamente un ordine. Altrimenti la situazione rischia di andare fuori controllo. Bambini in giro, frequentazioni, assembramenti, feste… cerchiamo di evitare tutto questo".

"E’ necessario usare cautela, evitare di avvicinarsi ai soggetti in odore di contagio, e segnalare se vi sono persone che circolano senza poterlo fare. - ha aggiunto il sindaco - Collaboriamo tutti con senso di responsabilità se non vogliamo una chiusura totale di nuovo. E’ inutile parlare di zona bianca, di area Covid-free, è inutile lamentarsi per le chiusure se poi non lavoriamo per la salute pubblica. Fate in modo che il sindaco non debba prendere provvedimenti”.

Qua sotto è possibile vedere il video con l'intervento completo del sindaco di Rio Marco Corsini.