Attualità

Covid-19, prima guarigione nel Comune di Rio

Il sindaco di Rio Corsini lo ha annunciato in un video su Facebook dove ha fatto il punto anche sugli aiuti del Comune per le famiglie in difficoltà

Marco Corsini

Una buona notizia arriva dal Comune di Rio. Infatti il sindaco Marco Corsini, in un video pubblicato oggi su Facebook, ha annunciato la prima guarigione di una delle persone affette da Covid-19. Il sindaco di Rio ha detto che una delle cinque persone contagiate ha avuto il secondo tampone con esito negativo e risulta guarita anche se occorre ancora comunque cautela e quindi non è stata disposta l'ordinanza di ritiro dell'isolamento.

"Di Covid si guarisce. E' solamente questione di tempo. E' un segno importante per tutti, - ha detto in sindaco di Rio - abbiate fiducia, però vi posso dire che la luce di fine tunnel è ancora più vicina".

Il sindaco ha anche informato sul fondo di solidarietà per la spesa alimentare del Comune. Attualmente sono supportati circa 110 famiglie per un importo mensile di circa 20mila euro. Gli aiuti dai privati sul conto dedicato hanno superato la cifra di 24.000 euro.Una notizia che il sindaco di Rio ha commentato positivamente. Il sindaco ha inoltre informato sul bando per sostenere chi deve pagare l'affitto e che ha difficoltà a causa dell'emergenza. Lo schema del bando sarà approvato dalla giunta comunale di Rio lunedì prossimo.

All'isola d'Elba dall'inizio della pandemia sono stati registrati 11 di casi: 6 nel Comune di Rio, 4 nel Comune di Portoferraio e 1 nel Comune di Capoliveri. Il primo caso, un pensionato di Rio Marina che aveva patologie pregresse, è deceduto il 28 Marzo scorso.

L'intervento completo del sindaco di Rio è visibile nel video qua sotto.