Attualità

Covid-19, un nuovo caso sospetto all'Elba

Nel bollettino dell'Asl risulta un altro caso positivo ma si attende il risultato di una verifica dato che due tamponi hanno dato risultati diversi

Foto di repertorio

Nel bollettino quotidiano di aggiornamento dell'Asl Toscana nord ovest di oggi è stato riportato un ulteriore caso positivo al Covid-19 all'isola d'Elba, nel Comune di Rio.  

Si tratta in realtà di una situazione più complessa e sono in corso ulteriori accertamenti dato che la persona era stata sottoposta  due volte al tampone con esito diverso. In un caso infatti il tampone era risultato negativo, nell'altro invece positivo.

Per una ulteriore verifica la persona è stata quindi sottoposta ad un altro controllo, come ci ha spiegato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, a cui abbiamo chiesto informazioni, non riuscendole a reperire dal Comune di Rio.

La persona è attualmente ricoverata nel reparto "bolla" dell'ospedale di Portoferraio dove vengono ricoverati i pazienti Covid o sospetti tali, dato che ha avuto bisogno di accedere alle cure ospedaliere per altre problematiche. 

Si attende perciò l'esito dell'ultimo esame effettuato per fare chiarezza sul caso.

Quindi al momento i casi positivi registrati dall'inizio dell'epidemia resterebbero stabili a 10 in tutta l'Elba.