Attualità

Corsini rinuncia all'indennità e aiuta le famiglie

Il sindaco del Comune di Rio ha rinunciato al suo "stipendio" di amministratore. Le somme dovute saranno usate per aiutare le famiglie in difficoltà

Marco Corsini, sindaco del Comune di Rio

Un gesto importante e generoso quello del sindaco del Comune di Rio che ha rinunciato alla sua indennità di amministratore e ha chiesto che le somme dovute siano utilizzate dal Comune per interventi a supporto della famiglie in difficoltà.

L'indennità di funzione, ovvero lo stipendio da sindaco che spetta a Corsini ammonta a 1.952,20 euro mensili, che moltiplicato per 12 mesi fanno oltre 23.400 euro.

La volontà di rinunciare al compenso dovuto, come si legge nella delibera di giunta comunale del 21 Dicembre scorso, era già stata manifestata per iscritto in data 25 Luglio 2018 e riconfermata successivamente anche in sede di Consiglio comunale del 21 Settembre 2018.

E' stato perciò incaricato il responsabile del settore finanziario del Comune di prendere atto di tale decisione e di gestire tutte le procedure per poter poi destinare le somme dovute ad interventi comunali in campo socio-assistenziale.