Attualità

L'attività di spazzamento resterà alla partecipata

La società Parco minerario continuerà ad occuparsi dello spazzamento nel territorio comunale di Rio. Lo ha annunciato il sindaco Marco Corsini

Marco Corsini, sindaco di Rio

Lo scorso anno il Comune di Rio aveva affidato al Parco minerario, società interamente partecipata del Comune, l'attività di spazzamento su tutto il territorio. Successivamente erano emersi dubbi sul poter continuare questo tipo di gestione che doveva essere in capo ad Esa, invece il sindaco di Rio, Marco Corsini, attraverso un video su Facebook, ha annunciato che l'attività di spazzamento rimarrà alla partecipata.

Il sindaco ha infatti detto che tra pochi giorni sarà stipulato un contratto fra Esa e la società Parco minerario per la continuazione del servizio, che quindi rimarrà sul territorio e che continuerà a dare lavoro a persone del posto.

"E' una notizia che noi abbiamo appreso positivamente - ha commentato il sindaco Corsini - noi ci abbiamo fortemente lavorato, è un successo di questa amministrazione perché possiamo proseguire un servizio che è svolto bene e che è percepito dalle gente come svolto bene, infatti i paesi sono puliti e soprattutto,  potrà proseguire un servizio che è svolto bene da persone del posto che, grazie a questo accordo, potranno così conservare i posti di lavoro che attualmente svolgono, sono 9 persone che si occupano di questo servizio". 

"E' una buona operazione dal punto di vista occupazionale  ha concluso il sindaco di Rio - e dal punto di vista reso alla collettività".