Attualità

Anziano riese muore per Covid-19

Il primo paziente di Rio Marina colpito dal coronavirus non c'è l'ha fatta. E' deceduto all'ospedale di Livorno. L'annuncio del sindaco Corsini

Foto di repertorio

Purtroppo è deceduto il primo paziente colpito da Covid-19 all'Elba, il pensionato di Rio Marina di 77 anni che era stato trasferito all'ospedale di Livorno. Aveva altre patologie che hanno compromesso il suo stato di salute e non è riuscito a superare la malattia.

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Rio, Marco Corsini, con un video su Facebook (vedi il video qua sotto).

Il sindaco di Rio ha voluto dare la notizia ai cittadini, esprimendo alla famiglia vicinanza e cordoglio da parte sua, dell'amministrazione, della minoranza e della comunità di Rio. Il sindaco ha invitato tutti a rimanere uniti in un momento così difficile.

Una notizia inattesa che ha sconvolto tutta la comunità di Rio. L'uomo era molto conosciuto perché prima della pensione aveva gestito un ristorante insieme alla famiglia.

Da tutte le parti dell'Elba sono tanti i messaggi di cordoglio manifestati anche sui social per la dolorosa perdita. Anche l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba esprime cordoglio con il seguente messaggio:

"Il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti e l’amministrazione tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del primo paziente elbano risultato positivo al Covid-19. Porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringono attorno alla comunità riese in questo difficile momento".

Ai messaggi di cordoglio per la famiglia e di vicinanza alla comunità di Rio si aggiungono anche quelli dell'amministrazione comunale di Portoferraio, dell'amministrazione comunale di Capoliveri e di Marciana Marina (vedi qua sotto).


La redazione do QUInews Elba esprime cordoglio alla famiglia.