Attualità

Area ludico-sportiva a Cavo, affidato il progetto

Il Comune di Rio ha affidato l'incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica di un'area ludico-sportiva

Lungomare di Cavo

Il Comune di Rio va avanti con l'idea di realizzare un centro polisportivo nel paese di Cavo. Per questo motivo ha affidato l'incarico di redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per l'esecuzione dei lavori di riqualificazione dell'area individuata.

"Al fine di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Amministrazione Comunale occorre predisporre il progetto Definitivo ed Esecutivo necessario; - si legge nella determina n. 79 del Servizio 4-Assetto del territorio del Comune di Rio - considerato che il personale tecnico interno all'Ente, al momento non è in grado – atteso l’ordinario carico di lavoro – di espletare l’eventuale compito nei tempi necessari in rapporto al grado di urgenza richiesto; -per quanto sopra, è necessario procedere all’affidamento di un incarico esterno".

L'incarico è stato quindi affidato all'architetto Settimio Belelli di Roma, per un importo complessivo di euro 18.017,00.

Per quanto riguarda il costo degli interventi nell'area, nel Piano triennale delle opere pubbliche, approvato l'11 Febbraio scorso, è stata indicata la cifra di 200mila euro e nella determina di affidamento di incarico per la redazione del progetto viene indicato che i lavori di riqualificazione di area ludico-sportiva in loc. Cavo sono finanziati per euro 137.000,00 dal contributo straordinario della società "La Pergola".