Attualità

Casa Topinetti venduta all'asta dal Comune

L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che l'immobile che si trova in forte stato di degrado è stato venduto per 176.000 euro

Veduta di Rio Marina (foto di repertorio)

Questa mattina si è conclusa l’asta per la vendita di casa Topinetti, un bene comunale che l’amministrazione comunale di Rio aveva deciso di vendere perché inutilizzato ed esposto ad un degrado sempre più avanzante. 

Dall'amministrazione riesame fanno sapere che l'immobile è stato acquistato per 176.000 euro.

“I soliti scettici della domenica, quelli che pontificano su tutto, possono constatare che il prezzo a base d’asta era congruo ed appetibile per il mercato, e bene abbiamo fatto ad operare così. Anzi, la posizione dell’edificio è così esclusiva che avremmo anche potuto aspettarci di più”, ha commentato il sindaco di Rio, Marco Corsini.

“Il patrimonio del Comune deve essere gestito con criteri di economicità, - ha aggiunto il sindaco - ed è corretto vendere un bene – come farebbe qualunque privato – se non lo si utilizza per fini pubblici e se perde valore col passare del tempo”.

"È andata invece deserta l’asta per la vendita di villa Palombo, ma l’Amministrazione ci riproverà – insieme all’altro cespite, villa Pescetti – magari facendo una migliore campagna di marketing", si legge infine nella nostra dell'amministrazione comunale di Rio.