Cronaca

Casa del pescatore, danni e scritte intimidatorie

L'immobile sulla spiaggia di Bagnaia era stato recintato dai nuovi concessionari in attesa di effettuare gli interventi di messa in sicurezza

Solai danneggiati e scritte contro il sindaco e l'amministrazione comunale di Rio nell'immobile demaniale noto come Casa del Pescatore che si trova sulla spiaggia di Bagnaia. È accaduto nella notte fra il 10 e l'11 Marzo scorso.

Nei mesi scorsi l'immobile era stato al centro di una contesa fra un' associazione locale e il Comune di Rio per la concessione e la questione era anche stata oggetto di due interrogazioni da parte della minoranza in Consiglio comunale (vedi articoli correlati sotto). In seguito l'immobile era stato affidato ad un diving.

La zona dell'immobile era appena stata recintata dai nuovi concessionari a causa di alcune parti pericolanti ed è stata presa di mira nottetempo da alcuni sconosciuti. 

Le persone si sono introdotte nell’edificio scavalcando la rete, sono salite al piano superiore e, dopo aver forzato una porta, hanno sfondato i solai danneggiandoli.

Fra le varie scritte sull'immobile si legge anche "Al Cavo le opere a noi solo ingiustizie".

Nella mattinata di sabato l'immobile è stato ispezionato da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Rio e dai carabinieri della stazione riese coadiuvati dagli uomini del Reparto Investigazioni Scientifiche, che stanno indagando per cercare di identificare i responsabili dell’accaduto.