Cultura

Boom di presenze alle miniere riesi

I biglietti staccati in totale sono stati oltre 21mila per un importo di oltre 255mila euro. Visite cresciute del 20% rispetto al 2021

Boom di presenze presso il museo Minerario di Rio Marina e per le visite guidate in miniera. Sono stato ben 21.056 i biglietti staccati tra il trenino e i fuoristrada per un importo pari a 255.830,50 euro.

Un 2022 che, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio, vede un andamento in crescita del circa il 20% rispetto al 2021, che invece aveva visto 16.609 spettatori per un importo pari a 159.387,00 euro.

"Numeri che fanno ben sperare per una società, la parco Minerario, che oltre ai servizi offerti alla comunità continua con impegno su tutto il territorio a mantenere una tendenza al rialzo nelle attività di promozione turistica e culturale che fa ben sperare per il suo futuro", commentano dall'amministrazione di Rio.


"Una stagione che possiamo definire più che soddisfacente - commenta il sindaco Corsini- e che premia la scelta di investire fortemente nella Parco Minerario. Gli ottimi risultati che stiamo ottenendo, e per i quali non possiamo che ringraziare l'impegno di tutti coloro che ci lavorano, ci fanno auspicare un trend sempre crescente, e auspichiamo che la prossima stagione sarà ancora migliore perché Rio non può che proseguire sulla strada di un miglioramento sia quantitativo che, soprattutto, qualitativo".