Cronaca

Bloccato un principio di incendio a bordo strada

Le fiamme sono divampate da una sigaretta gettata dal finestrino di un'auto. Alcuni automobilisti si sono fermati per spegnere le fiamme

Le sterpaglie bruciate

Verso le 19,30 a Rio Marina è stato sventato un incendio a bordo della strada provinciale che collega Rio Marina con Cavo, all'altezza del depuratore.

Per fortuna alcuni automobilisti si sono fermati per aiutare a spegnere le fiamme che erano già divampate.

Lo ha raccontato su Facebook Beatrice Cignoni, giovane elbana che vive a Firenze, di rientro dal mare con la sua famiglia.

"Questo è quello che succede quando butti una sigaretta accesa.  - ha scritto Beatrice, pubblicando la foto delle sterpaglie  bruciate -Che tu sia residente, foresto, turista per caso, chiunque tu sia… e ovunque tu sia, dai retta, comprati un posacenere. Grazie a tutti coloro che si sono fermati ad aiutarci, poco fa, a Rio Marina all’altezza del depuratore".

"Il tempo di fermare la macchina e voltarsi indietro con una bottiglia d’acqua, le fiamme stavamo già camminando. - ha spiegato Beatrice - Ho chiamato il 115, ma grazie a tutti coloro che si sono fermati siamo riusciti a spengerlo per cui ho annullato i soccorsi di emergenza. Un controllo resta doveroso. Informerò le forze dell’ordine. Grazie a tutti".

Nel frattempo è stata avvisata la Polizia municipale di Rio e sul posto è stata inviata la Protezione civile per le operazioni di bonifica.