Politica

Barghini interpella su zona sportiva e viabilità

Il consigliere di minoranza Marcello Barghini ha presentato due interrogazioni rivolte al sindaco da discutere nel Consiglio comunale di Rio

Marcello Barghini

Sono due le interrogazioni, da discutere in Consiglio comunale, rivolte al sindaco del Comune di Rio e presentate da Marcello Barghini, unico consigliere e capogruppo della minoranza consiliare della lista ViviRio.

Nella prima interrogazione Barghini chiede un intervento dell'amministrazione comunale relativamente alla zona sportiva di Rio nell'Elba, unico luogo di aggregazione sociale soprattutto per i ragazzi, che però versa in uno stato di degrado  e di abbandono.

L'altra interrogazione di Barghini invece riguarda la strada comunale in località Riposatoio, dal bivio del Padreterno al bivio delle Venelle, che collega la zona di Ortano con la rotatoria per Rio nell'Elba, Rio Marina, la strada del Volterraio e la provinciale per Porto Azzurro. 

Questa strada infatti da anni versa in condizioni critiche e appare sempre più dissestata e pericolosa per la presenza di numerose buche. 

In questo caso la richiesta di Barghini al sindaco di Rio è quella della messa in sicurezza della strada con l'approssimarsi delle vacanze pasquali e anche in previsione dell'arrivo della stagione turistica.