Attualità

Attracco difficile, la nave resta in porto

Il traghetto "Giovanni Bellini" di Toremar questa mattina ha effettuato le prime corse fra Rio Marina e Piombino. Stop anche ad altri traghetti

Dopo lo stop alle partenze dell'aliscafo a causa del maltempo arriva anche lo stop alle partenze del traghetto che collega Rio Marina con Piombino.

Infatti questa mattina il traghetto "Giovanni Bellini" di Toremar è partito regolarmente alle 6,55 da Rio Marina per Piombino e alle 8,29 da Rio Marina per Piombino.

Le difficoltà a causa del vento e del mare hanno reso necessarie manovre lunghe e complesse per l'attracco nel porto di Rio Marina verso le 9,15 (vedi il video in apertura di articolo).

A complicare la situazione la risacca nel porto. Dopo che alla fine le manovre di attracco sono andate a buon fine, il traghetto è rimasto fermo a banchina saltando la partenza delle 9,55 per Piombino.

Nel frattempo sono state cancellate le sltre corse della mattina dell'aliscafo di Toremar, il traghetto delle 13,10 da Piombino per Cavo e il traghetto Moby delle 10,30 da Piombino per Portoferraio.

L'allerta meteo per temporali forti prosegue fino alla mezzanotte di questa sera.