Attualità

Ascensore scuole, "Controversia fra le ditte"

L'assessore a scuole e sociale del Comune di Rio spiega che se le ditte non interverranno per l'ascensore delle medie se ne occuperà il Comune

Rio nell'Elba (foto di repertorio)

L'assessora a Scuola e Servizi alla persona del Comune di Rio, Simonetta Simoni, spiega come sta la situazione riguardo all'ascensore esterno del plesso scolastico E. Agostini di Rio nell'Elba, in seguito all'appello di Rosa Concas, mamma di Maurizio, il giovanissimo studente disabile che frequenta l'ultimo anno della Scuola media (leggi qui l'articolo).

"Il Comune di Rio ha fatto tutto quanto era suo compito per quanto riguarda l'ascensore del plesso scolastico di Rio nell'Elba e ha pagato quanto dovuto per i lavori. La situazione è bloccata per una controversia in corso fra le due ditte che si sono occupate dell'ascensore. Come Comune ci siamo mossi per risolvere la situazione e la responsabile dell'area tecnica ha inviato alle ditte una diffida affinché entro il 12 Settembre sia messo tutto in regola per poter utilizzare l'ascensore".

"Se le ditte non dovessero provvedere - conclude l'assessora Simoni - sarà il Comune ad intervenire rivalendosi poi sulle stesse della somma spesa".

.