Attualità

Arcobaleni e musica contro il Coronavirurs-VIDEO

Obbligo di stare a casa ma le persone si mobilitano per trovare un modo per stare vicine attraverso la musica e l'arcobaleno come simbolo di speranza

Foto da Instagram di @isolacc

Restate a casa è l'imperativo principale nelle disposizioni nazionali e locali per sconfiggere il Coronavirus. E allora le persone costretta a stare a casa, soprattutto quelle che hanno bambini piccoli, si organizzano e anche all'Elba trovano un modo per sentirsi unite attraverso i colori di arcobaleni disegnati e attraverso la musica che varca i confini delle case, attraverso finestre e balconi. E molte immagini scorrono sui social come simbolo di speranza. Da quelle della musica da un balcone di Vigneria, a Rio Marina, a quelle dei disegni delle piccole atlete del Centro ginnastica di Porto Azzurro o di un bambino dalla zona di Marciana con la scritta "Andrà tutto bene".

C'è chi suona e intona brani celebri della musica italiana, come Azzurro di Adriano Celentano o l'Italiano di Toto Cutugno e c'è chi invece intona l'inno nazionale per cercare di sfondare il muro della divisione, imposta per prevenzione, ma ritrovando uno spirito comune, quello di appartenere ad un'unica grande nazione che sta combattendo la più grande battaglia mai vista dopo la seconda guerra mondiale.

Questa sera alle 18 e alle 21 sono previsti altri due flash mob da casa, perché a casa bisogna restare.

Qua sotto video e immagini dall'Elba.