Attualità

Apre il Conad nella ex officina mineraria

Completati i lavori per il trasferimento del supermercato Conad che si trova in via Traversa che si sposta in un luogo legato alla storia mineraria

L'ingresso del Conad di Rio Marina nella nuova sede

Sono finalmente terminati i lavori del grande capannone industriale dove nei prossimi giorni si trasferirà ufficialmente il supermercato Conad City che ora si trova in Via Traversa, nel cuore del centro storico del paese di Rio Marina.

L'edificio dell'officina San Jacopo che è stato demolito

La nuova sede sarà in via Principe Amedeo dove prima si trovava il capannone della Officina San Jacopo a servizio delle ex miniere.

Tale intervento di demolizione e ricostruzione è stato possibile grazie ad un accordo tra il privato che ha acquisito l'area e l'ex capannone, l'impresa Berrighi Costruzioni di Campiglia Marittima, ed il Comune di Rio.

Fra i lavori in programma previsti dall'accordo con il Comune di Rio c'era anche la realizzazione dei parcheggi pubblici e la manutenzione del muro di sponda a sinistra dell'edificio, che ricade nel fosso di Riale.

L'intervento ha permesso di riqualificare e riconvertire un capannone fatiscente ed abbandonato che prima era proprietà del Demanio.

Il supermercato Conad City sarà inaugurato nella nuova sede giovedì 24 Febbraio.