Attualità

"Anno difficile ma è nata tanta solidarietà"

Il sindaco di Rio Corsini scrive un messaggio di auguri ai cittadini in occasione delle festività natalizie e ricorda l'anno difficile causa Covid

Marco Corsini, sindaco di Rio

Il sindaco di Rio Marco Corsini ha voluto scrivere una lettera aperta ai cittadini per gli auguri delle festività natalizie.

In occasione delle prossime festività natalizie il sindaco di Rio Marco Corsini insieme a tutta l’Amministrazione porge i suoi migliori auguri alla comunità Riese, si legge in una nota.

“È stato un anno difficile, uno di quegli anni che entreranno nella storia, - commenta il sindaco Marco Corsini- un anno che però non ci ha fermati, infatti, nonostante le diverse difficoltà abbiamo realizzato molti progetti e tanti sono i prossimi su cui stiamo lavorando".

"Purtroppo, l’arrivo di questa pandemia ha segnato tutti noi, - prosegue  Corsini - abbiamo dovuto sperimentare sulla nostra pelle la privazione di molte libertà e stiamo ancora facendo il nostro dovere e i nostri sacrifici per arginare questo virus, ed è per questo che raccomando di osservare tutte le precauzioni possibili, evitare assembramenti, uscire solo in caso di reale necessità ed indossare sempre la mascherina, regole che dobbiamo adottare per noi stessi e gli altri."

"Abbiamo perso molto, - aggiunge il sindaco - ma in questo anno ho anche visto nascere qualcosa di incredibile nel nostro paese: una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i volontari che in questi mesi si sono messi a disposizione degli altri e che continuano a farlo, riuscendo a creare una rete di aiuti preziosissima".

"Con forze ed energie inaspettate che ci hanno permesso di guardare e andare avanti tutti insieme uniti. Ed è allora proprio questo il mio augurio per tutti voi: di continuare a guardare avanti ritrovando la fiducia e la forza che contraddistingue il nostro paese e per farlo vi chiedo un grande senso di responsabilità e di collaborazione, con l’augurio che presto si possa ritornare alla normalità. Auguri di cuore a tutti voi", conclude il sindaco Marco Corsini.