Attualità

Rio alla Fiera di Lugano, ecco i numeri

Il Comune di Rio ha diffuso i numeri dei contatti avuti dalla Pro Loco di Rio al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano

Lo stand della Pro Loco di Rio alla Fiera di Lugano

Il Comune di Rio rende noti alcuni numeri relativi alla partecipazione della Pro Loco di Rio al Salone internazionale svizzero delle vacanze 2019. 

"221 contatti tra famiglie, coppie e visitatori interessati a conoscere le bellezze del Comune di Rio, presente dal 1 al 3 Novembre scorso alla Fiera del turismo, svoltasi a Lugano", in Svizzera, come si legge nella nota del Comune.

Dal Comune di Rio spiegano che "circa 11.000 famiglie in media partecipano ogni anno alla fiera che genera un fatturato di oltre 50 milioni di euro per le vacanze, e proprio in questo contesto lo stand di Rio con le sue foto e prodotti tipici come la schiaccia briaca e il vino aleatico, ha catalizzato l'attenzione dei presenti per un'occasione importante che porterà ricadute positive in termini economici nel nostro territorio".

"Tanti, dunque, - commentano dal Comune di Rio - i visitatori che hanno chiesto informazioni su Rio e le strutture ricettive, musei, campeggi e altri servizi per le prossime vacanze. Un gran successo, dunque, per il Comune Riese che sta concentrando la sua attenzione su iniziative che possano far conoscere la propria realtà a livello internazionale, in modo nuovo, dinamico e capace di rispondere in maniera adeguata alle nuove esigenze delle famiglie e dei viaggiatori. Sicuramente questa è la 'strada' da seguire, affinché, Rio diventi sempre più competitiva".