Attualità

Al via i lavori per la nuova sede del Conad

Il nuovo edificio commerciale sarà realizzato nella ex officina San Jacopo. Previsti anche parcheggi pubblici e sistemazione di una parte del muro

L'ex officina San Jacopo a Rio Marina

Da alcuni giorni nella zona dell'ex officina San Jacopo, a Rio Marina, sono stati affissi sia il pannello con le informazioni sui lavori in partenza sia gli avvisi per sgomberare il parcheggio pubblico, dato che la ditta Berrighi Costruzioni di Venturina Terme (Campiglia Marittima) che ha acquisito l'ex struttura demaniale a breve inizierà gli interventi. Nel capannone della ex officina, un tempo a servizio delle miniere infatti, dopo la demolizione, sarà costruito un edificio commerciale che ospiterà il supermercato Conad che attualmente si trova in via Traversa a Rio Marina. 

Nella zona inoltre saranno realizzati dei parcheggi pubblici e sarà inoltre eseguita la manutenzione del muro di sponda a sinistra dell'edificio, che ricade nel fosso di Riale, con parziale demolizione del fabbricato esistente nelle pertinenze idrauliche dello stesso fosso.

Il rendering della nuova struttura con i parcheggi

Il rendering del progetto

Per quanto riguarda la data di inizio dei lavori sul pannello informativo affisso davanti all'ingresso della zona è stato indicato il 2 Marzo 2020. Il tempo presunto per la realizzazione dei lavori è di circa 14 mesi e l'importo degli interventi indicato ammonta a 750mila euro.