Politica

Rinascita Campese perde i quattro consiglieri

I consiglieri comunali eletti con Rinascita Campese lasciano l'associazione ma continuano a sostenere l'azione di governo del sindaco Lambardi

Una decisione che avrà sicuramente qualche effetto politico ma di che portata è per adesso prematuro dirlo. Certo è che è un duro colpo per l'associazione Rinascita campese, una delle due liste civiche (l'altra è Punto e a Capo) in appoggio al sindaco Lambardi, perdere in una volta sola quattro consiglieri comunali.

Una scelta, quella di Roselba Danesi, Emanuele Mazzei, Eleonora Scotto di Santolo e Sergio Spinetti dettata da divergenze politiche e che lasciano il solo vice sindaco Giancarlo Galli come unico esponente dell'associazione in Comune.

"I consiglieri comunali Roselba Danesi, Emanuele Mazzei, Eleonora Scotto di Santolo, Sergio Spinetti - si legge nella nota diffusa pochi minuti fa - comunicano che per insanabili divergenze politiche hanno ritirato la loro adesione all'associazione Rinascita Campese. 

I quattro consiglieri intendono comunque continuare in seno alla maggioranza l'impegno amministrativo per raggiungere gli obiettivi sanciti dal programma elettorale. 

Pertanto confidano che il sindaco Lorenzo Lambardi prenda atto della volontà congiunta sopra descritta e insieme a tutta la maggioranza possa ridare slancio all'attività di governo comunale"

Nessuno scossone all'interno della maggioranza di governo quindi e lo stesso sindaco Lambardi prende atto della rinnovata fiducia e commenta: "Parlerò con tutti loro per capire cosa è successo, mi spiace che si siano create degli screzi nell'associazione ma prendo atto della fiducia che mi accordano".