Attualità

Riaprirà a primavera la Villa delle Grotte

L'annuncio del sindaco Ferrari: riapertura con la nuova stagione e gestione diretta da parte del Comune del sito archeologico

Riapertura in primavera e gestione diretta da parte dell'amministrazione. Sono queste le novità annunciate dal sindaco Ferrari sulla Villa delle Grotte. Dopo le vicende estive e la chiusura dei mesi scorsi i rapporti fra amministrazione e la Fondazione proprietaria del sito sono proseguiti fino alla svolta di questi giorni.

"la Fondazione ci darà il terreno in comodato gratuito - spiega lo stesso Ferrari - mancano ancora alcuni dettagli sulla divisione delle competenze fra parte pubblica e parte privata ma siamo alle battute finali".

Quello che è certo, o dato per certo al momento, è che con la nuova stagione sarà possibile vistare il sito archeologico della villa romana che, recentemente e grazie agli scavi nel sito di San Giovanni, si è arricchita di un nuovo punto di interesse: la fattoria che, si pensa, fosse al servizio della stessa famiglia proprietaria della Villa.

Il Comune si farà carico della gestione diretta del sito con le modalità che verranno individuate con la controparte privata nei colloqui che si stanno tenendo in questi giorni.