Attualità

Riapertura scuole, il messaggio dal Comune di Rio

Sono 160 gli studenti che nel territorio di Rio da oggi presenti nelle aule dei plessi scolastici del territorio. Gli auguri dall'amministrazione

Scuola media di Rio nell’Elba

In occasione del primo giorno di scuola l'amministrazione comunale di Rio interviene per salutare alunni e personale scolastico.

Il sindaco di Rio Marco Corsini e l’Amministrazione comunale rivolgono un caloroso augurio a tutti i bambini e i ragazzi che si apprestano a rientrare nelle aule, agli operatori del mondo della scuola, ai dirigenti, ai docenti, al personale Ata e alle famiglie.

"Sono stati due anni difficili, lo sappiamo, e il nostro augurio è che questo possa invece svolgersi con più tranquillità e serenità-commenta il sindaco Corsini - noi ci saremo sempre per sostenere studenti e famiglie, per facilitare coloro che sono in condizioni di svantaggio, lavoreremo sempre insieme alle istituzioni scolastiche per garantire uno svolgimento sereno delle attività didattiche".

"Dopo mesi di chiusure e di didattica a distanza, il nostro augurio è che la scuola torni da oggi ad una “nuova normalità“, - spiegano dal Comune- per trasmettere ”in presenza” i valori della cultura e della conoscenza. A tutti, i più sinceri auguri dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale".


"Oggi le porte delle scuole di ogni ordine e grado apriranno per l’inizio del nuovo anno scolastico. - aggiunge Simonetta Simoni, assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Rio - 160 alunni prenderanno posto nelle aule dei plessi di Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo per iniziare le lezioni, seguiti dagli insegnanti che non avranno solo il compito di accompagnarli nella didattica, ma anche quello di educatori e di attenti osservatori per il rispetto delle regole di contenimento alla pandemia dovuta al covid 19. Quest’anno per fortuna le lezioni inizieranno subito a regime in quanto le cattedre saranno coperte fin da subito da insegnanti di ruolo. Auguro quindi a tutti gli alunni, gli insegnanti ed al personale Ata un cordiale “in bocca al lupo” ed un sereno e proficuo anno scolastico".