Cronaca

Recuperato escursionista disperso sul Capanne

L'uomo si è perso durante la discesa allontanandosi dal sentiero e facendosi prendere dal panico. Fortunatamente è rimasto in contatto con la moglie

Il recupero del disperso sul Capanne

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio hanno portato soccorso, nel pomeriggio di venerdì 20 luglio  ad un uomo di 74 anni impegnato nella discesa dal sentiero del Monte Capanne.

Ad un certo punto,    non riuscendo più a orientarsi, l'uomo  usciva dal sentiero principale e si inoltrava nella macchia trovandosi disperso ed in situazione di panico.

Fortunatamente però il 74enne, di nazionalità italiana, è rimasto in contatto con la moglie;  quest'ultima ha provveduto ad allertare il 118 e i Vigili del Fuoco.

Una volta che i soccorritori sono arrivati  sul posto è stata la moglie stessa ad indicare loro più o meno dove si trovava, e insieme al personale del 118 il 74enne è stato raggiunto; dopo aver  appurato che stesse bene,  a parte qualche escoriazione, l'uomo  - che era in grado di camminare -  è  stato accompagnato  insieme ai medici sul sentiero principale.