Attualità

"Quel dardo è di una balestra"

L'associazione Arcieri del Mare si dissocia da qualunque possibile accostamento con il responsabile dei maltrattamenti ai gatti di questi giorni

"In merito all’episodio di inaudita crudeltà perpetrato ai danni di un gatto nei giorni scorsi nella zona di Procchio ed evidenziato dalla stampa locale, gli Arcieri del Mare stigmatizzano e condannano fermamente il gesto. Vogliamo evitare facili e superficiali accostamenti, poiché discorsi a sproposito se ne sono sentiti tanti. 

Noi amiamo gli animali, molti nostri tesserati hanno gatti e cani domestici, ci adoperiamo nel sociale (numerosi i volontari della pubblica assistenza ed abbiamo adottato ormai da diversi anni un bimbo pakistano tramite ActionAid), e cerchiamo sempre di educare al rispetto degli altri esseri viventi e all’amore per l’ambiente. 

Per tirare abbiamo a disposizione le nostre sagome, profumatamente pagate, ed i paglioni. Il dardo con cui il povero felino è stato brutalmente ferito è di lunghezza e fattezza tale da presupporre l’uso di una balestra, e non un arco. Ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino presto il responsabile, che per conto nostro evidenzia seri problemi psicologici".